Benvenuto nella rete civica del comune di Ranica - clicca per andare alla home page
via Gavazzeni 1 24020 Ranica (BG)    p.iva: 00330380163     numeri di telefono, fax, e-mail
Codici IBAN per versamenti       Posta Elettronica Certificata (solo se proveniente da casella certificata): comune.ranica@pec.regione.lombardia.it
24 aprile 2014
ti trovi in : Home » Ultime notizie
Convocazione Consiglio Comunale e Consiglio Comunale dei ragazzi

Il Consiglio Comunale e il Consiglio Comunale dei ragazzi sono convocati in seduta congiunta per
il giorno 28 aprile 2014 - alle ore 18:30
presso la sala consiliare del Comune di Ranica. A seguire il Consiglio Comunale.
Disponibili modelli 730

Sono arrivati i modelli 730 per la presentazione della dichiarazione dei redditi per lavoratori dipendenti e pensionati, da inoltrarsi o al datore di lavoro o ad un CAF o ad altri intermediari abilitati.
I modelli si trovano nell’espositore posto nell’atrio del Comune .
Dote Scuola - PRESENTAZIONE DOMANDE

DAL 20/03/2014 AL 22/05/2014
APERTURA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
"DOTE SCUOLA" 2014/2015

Dote Scuola - NOVITA'

La Regione Lombardia ha attivato "LA DOTE SCUOLA" 2014/2015

CON NUOVI CRITERI. La Dote Scuola include:
- Il Sostegno al reddito: un aiuto alla permanenza nel sistema dell'istruzione.
Recupera la borsa di studio ed i contributi per i libri di testo.

- Il Sostegno alla scelta: un aiuto alla libertà di scelta di frequentare una scuola paritaria.
E' il Buono Scuola
Giornata del Verde Pulito 2014

Venerdi 2 maggio 2014 dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
"Giornata del Verde Pulito"
L'obiettivo dell'iniziativa è la sensibilizzazione al rispetto del verde per evitare l'abbandono dei rifiuti nell'ambiente.

CONFERENZA: SENTIRE CHE NON SONO MAI ABBASTANZA

Venerdì 9 maggio 2014 si terrà la settima conferenza del ciclo di conferenze e interventi di promozione del Benessere e prevenzione del Disagio Psicologico a cura del Centro Divenire di Torre Boldone
Giornata della solidarietà - 1-3-4 maggio 2014

Le giornate sono organizzate dalle Associazioni, dall’Istituto Comprensivo, dal Centro Sportivo, dall’Oratorio e dal Comune di Ranica.

APERTURA DELLA PISTA CICLABILE DI VIA VIANDASSO

Da Sabato 29 marzo è aperta al pubblico la nuova pista ciclopedonale di Via Viandasso, che collega Ranica con la pista della Valle Seriana e con il quartiere La Patta.
Elezioni 2014

In previsione delle prossime consultazioni del 25 maggio 2014, è stata allestita l'apposita sezione del sito.
10 maggio 2014 - Open day allo Spazio Prima Infanzia

Sabato 10 maggio 2014

OPEN DAY ALLO SPAZIO PRIMA INFANZIA

Lo Spazio prima Infanzia rimarrà aperto dalle 9.00 alle 12.00

TIRAFUORILALINGUA

Concorso/festival dedicato a produzioni artistiche (di vario tipo: visivo, sonoro, letterario, multimediale , ecc.) che promuovono, valorizzano, celebrano la lingua madre, sia essa da intendersi come lingua del paese d’origine che come dialetto.
Cerimonia di consegna copia Costituzione

Cerimonia di consegna di copia della Costituzione Italiana
agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° di Ranica

GIOVEDì 24 APRILE - ore 08.30
presso la Sala Consiliare del Comune di Ranica

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione don il Gruppo Alpini di Ranica
e la partecipazione è aperta a tutti i cittadini

Albino classica XIII edizione. Concerti itineranti

Domenica 30 marzo alle ore 17,00 è prevista presso l’auditorium di Albino la consueta conferenza di presentazione, quest’anno dedicata all’etichetta discografica TACTUS con un incontro sul tema “La salvaguardia del patrimonio musicale italiano”, il programma sarà arricchito da interventi musicali proposti da cinque musicisti che hanno inciso per la prestigiosa casa discografica.
RACCOLTA FIRME PER PROPOSTA DI LEGGE D' INIZIATIVA POPOLARE

PRESSO I SERVIZI DEMOGRAFICI RACCOLTA FIRME PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE
"VENDITA BENI CONFISCATI ALLA MAFIA"